Live tour 2025
Torna sul palco Ivano Fortuna con “Mutazioni”, un concerto in cui raccoglie parte della sua produzione cantautorale in una “solo perfomance”.
Un percorso di sintesi musicale e umana, costellato di canzoni nate per catturare attimi di profonda consapevolezza e trasformarli in mutazioni che inseguono la ricerca del sé, la fiducia e l’amore per la vita.
IL PROGRAMMA
Amelia (TR)
SALA COMUNALE F. BOCCARINI
(P.zza Augusto Vera, 10)
Domenica 9 marzo – ore 18.00
IVANO FORTUNA
“MUTAZIONI”
Voce, chitarra, pianoforte, percussioni e programming
In questa “solo perfomance”, ai brani del nuovo album (pubblicato nel 2024 dalla Virgin music e distribuito dalla Universal music Italia) si aggiungono alcuni inediti e le canzoni di “Uèzete”, album d’esordio che porta in dote il suono acustico e tradizionale del dialetto.
Uno spazio sonoro per passeggiare in un tempo sospeso, in volo con Ivano ed i suoi fidati strumenti, alla ricerca di un gusto superiore.
Polistrumentista eclettico e compositore intuitivo, Ivano dagli anni ’90 sviluppa la sua ricerca sonora tra le musiche delle terre mediterranee, India, Africa, Europa e Latino America.
Nel corso degli anni come musicista, ha suonato in vari progetti, tours, spettacoli teatrali ed eventi speciali con artisti italiani ed internazionali fra i quali ricordiamo Tony Scott, Roberto Ciotti, Tony Esposito, Mauro Pagani, Renzo Arbore, Amit Chatterjee, David Jackson, Gabin Dabirè, Habib Faye, Kakoli Sengupta, Noureddine e tanti altri, ai quali si aggiungono le collaborazioni con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra da camera di Mantova, la Deutsche Staatsphilharmonie Rheinland-Pfalz e l’Ensemble Variances di Thierry Pècou.
Si è esibito in vari paesi dell’Africa, in India, Malesia e Thailandia, Canada, Stati Uniti ed Europa.
++++++++++++
Ingresso con tessera OV 2025 e sottoscrizione
Info: Fulvio Tel. 3291244550 (messaggi WhatsApp)