CORPO PUBBLICO

LABORATORIO LIBERO DI MOVIMENTO COREOGRAFICO

8, 15, 22 AGOSTO ore 10.00 / 12.00 spazi pubblici di Amelia (TR)

PUNTO DI RITROVO Chiesa di S. Angelo, via del Teatro 3 – ore 9.45


RIVOLTO ALLE PERSONE DI TUTTE LE ETà DI AMELIA (TR) E DINTORNI

Marta Bichisao e Vincenzo Schino, artisti della danza, del teatro e delle arti performative. Il gruppo si chiama OPERA BIANCO. Lavorano insieme dal 2006. Abitano ad Amelia.

Durante il lockdown hanno immaginato un progetto per vivere gli spazi della città attraverso una danza accessibile a tutti: bambini, adolescenti, adulti, anziani.

In questi mesi il corpo è stato isolato, trascurato e ci è mancato il contatto fisico.

Questo laboratorio è un invito a prendere un tempo da dedicare alle possibilità generative del corpo nella distanza e a guardare alle pratiche artistiche come strumento di partecipazione alla vita cittadina.

Si intende riallacciare l’intimità del corpo con alcuni spazi architettonici di Amelia e creare insieme una danza collettiva semplice e inclusiva attraverso esercizi di relazione, immaginazione e ritmo.

Uno stormo di cittadini che nelle differenze individuali diventa un corpo pubblico.

Il laboratorio è pensato per alcuni luoghi all’aperto della città di Amelia. La partecipazione è a offerta libera, nessuno deve sentirsi escluso per motivi economici.

Se interessati, per facilitare l’organizzazione vi chiediamo di inviare un messaggio WhatsApp 349.4990663 o una e-mail a: operabiancolab@gmail.com

OPERA BIANCO è un gruppo di arte performativa e visiva diretto da Marta Bichisao e Vincenzo Schino, nato nel 2006. Lavora in Italia e in Francia, abita ad Amelia.

CORPO PUBBLICO è il primo progetto dedicato al territorio amerino.

www.operabianco.org