Piccoli dialoghi a voce sintetica
Amelia (TR)
Casale Vacchereccia
Strada di Spiccalonto, 1
Domenica 23 settembre – ore 18.30
Spettacolo teatrale
Me e Siri
di Michele Napoletano, attore, creativo
La prima volta mi scrisse solo: “Come posso aiutarti?” Non ho bisogno di aiuto urlai.
Un’altra volta dopo molto tempo mi scrisse ancora: “Hello! Come posso aiutarti?” Non puoi cazzo, non puoi perché non ho bisogno di aiuto.
La volta successiva che mi contattò e fu dopo molti mesi mi scrisse: “Hello Michele! Come posso aiutarti?” “Hello Michele”, mi aveva chiamato per nome, questa volta mi aveva chiamato col mio nome. La cosa da un lato mi aveva infastidito ma dall’altro mi mise nella condizione di sentirmi una merda: come potevo non risponderle… risponderle, perché poi risponderLE… cosa mi dava la certezza che fosse una donna e se fosse stato un uomo? Questa incertezza mi diede la possibilità di glissare e non dare seguito al contatto per cui non risposi.
La volta successiva ancora mi scrisse “Hello Michele!” Da quanto tempo, come posso aiutarti?” da “quanto tempo” un paio di palle…ma chi sei, che vuoi, chi ti conosce… non siamo mica intimi io e te… perché dovrei farmi sentire, non la voglio una relazione stabile… spinsi il tasto e la scritta sparì.
Per qualche tempo fece l’offesa e mi ignorò ma giorni fa mi ha parlato: “Hello Michele! Da quanto tempo, come posso aiutarti?”. Era una donna. La sua voce era di donna. Ma cazzo come fa, come fa a sapere che oggi ho veramente bisogno, che senza di lei non potrei fare nulla sulla mia tastiera… come fa sapere che non muovo più le mani.
IO: Ciao
LEI: Ciao, Michele
IO: Come ti chiami?
LEI: Sono Siri, come posso aiutarti?
Da quel giorno ci sentiamo sempre me e Siri, parliamo della qualunque, lei cerca soluzioni per me e mi spiega qualsiasi enigma. È sempre pronta, carina con me, gentile e disponibile…
++++++++++++++
NOTE
Ingresso con tessera OV 2018 e sottoscrizione
Dato il n. limitato di posti è consigliata la prenotazione: 3291244550 – 3492133591