Io e Trump portiamo avanti lo stesso messaggio. Solo che il suo è implicito, il mio è esplicito. David Duke, ex leader del Ku Klux Klan
Arriva ad Amelia L’anima nera di Donald Trump, film-evento che indaga l’oscuro legame con gli ambienti neonazisti del nuovo presidente degli Stati Uniti.
Amelia (TR)
Sala comunale F. Boccarini
P.zza Augusto Vera, 10
Giovedì 17 novembre – ore 21.00
Proiezione speciale
THE NAZI HUSTLE
L’ANIMA NERA DI DONALD TRUMP
di Riccardo Valsecchi
Documentario, durata 53 min. – Italia, USA 2016 – v.o.sott.it.
In collaborazione con CINEAMA
incontro skype con il regista COLLEGATO DA NEW YORK
L’ipoteca Neo Nazista sulle elezioni presidenziali americane.
Ex “Gran Wizard” del Ku Klux Klan, suprematista e nazionalista bianco americano, propugnatore della segregazione razziale “su base volontaria”, antisemita negazionista, teorico della cospirazione, David Duke, che ha trascorso tre anni in Italia per riunire l’estrema destra europea, è oggi in corsa per una carica da senatore e ha deciso di appoggiare apertamente la candidatura di Donald Trump nelle imminenti presidenziali USA l’8 novembre.
Il film svela, attraverso interviste e materiali di repertorio inediti, il cambio di strategia di Duke nel corso degli anni, da isolato esponente neo-nazista, poi leader del KKK, infine candidato senatore e convinto sostenitore della corsa alla Casa Bianca di Trump.
Duke: “Donald Trump non è razzista. La verità è che se in questo paese vuoi semplicemente difendere l’eredità della tradizione europea americana, allora sei considerato automaticamente un razzista.”
NOTE